Un oggetto un po' più pesante

Salve
Soffro di "tunnel carpale bilaterale" da diversi anni (stadio 2 dall'ultima elettromiografia). Negli ultimi tempi ho dei fastidi al polso e alla mano destra diversi dai soliti...Provo dolore al polso quando alzo un oggetto un po' più pesante (anche una bottiglia d'acqua piena) oppure quando piego il polso. Ho notato che ho un gonfiore compreso tra il pollice e il polso quando piego o sforzo quest'ultimo come se fosse una pallina. Cosa potrebbe essere? Dall'ultima elettromiografia eseguita a marzo non c'era nulla di anormale e nemmeno un aggravamento del tunnel carpale. Inoltre vorrei sapere che tipo di tutore potrei utilizzare in attesa di nuovi accertamenti.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

difficile dirle cosa possa essere senza poterla visitare: posso solo dirle che certamente non si tratta della Sindrome del Tunnel Carpale, ma di un problema differente.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Salve
E in questi casi che esami mi conviene fare: Una radiografia della mano destra o del polso? Oppure un'ecografia? Cosa mi conviene verificare come prima cosa? Inoltre il medico mi ha consigliato di utilizzare un tutore...che tipo di tutore devo acquistare?
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Come le dicevo, va fatta prima una visita: potrebbe essere un De Quervain, come potrebbe trattarsi di altro.

Inutile fare accertamenti "a tentoni", quando magari con la sola visita si può fare diagnosi.