Ricomparsa dei sintomi (più lievi) dopo operazione per un tumore benigno al pollice

Circa a 16 anni ho cominciato a sentire dolore acuto, delle forti pulsioni, e fortissime in caso di contatto, al pollice della mano destra, più precisamente nella zona tra l'unghia e la pelle sottostante. Quindi ho fatto i raggi, dai quali non è risultato niente, e successivamente una TAC, che ha evidenziato un piccolo tumore benigno.
Sono stato operato, l'operazione è riuscita bene, mi hanno tolto l'unghia per poter operare sotto, dicendomi che sarebbe ricresciuta com'era prima.
In realtà l'unghia mi è ricresciuta male, ho una striscia verticale di unghia più bianca. Una volta ricresciuta mi ha continuato a dare gli stessi sintomi di prima ma in forma molto più lieve, per esempio pulsioni al contatto, e pulsioni credo dovute al troppo calore, e raramente altre pulsioni lievissime anche senza contatto.
Volevo chiedervi: è normale che anche dopo l'operazione ricompaiono questi sintomi, anche se in forma lieve?
Vorrei evitare un'altra TAC se non necessaria, quindi vorrei un'opinione in merito.
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

intanto dovrebbe essere più preciso e darci la diagnosi istologica.

Si trattava di un tumore glomico ?

Certamente non occorre fare una TAC, ma è sufficiente una buona ecografia con sonda al alta frequenza.

Ogni neoformazione può riformarsi, ma molto dipende da una completa asportazione o meno.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale