Distacco parcellare del piramidale

Referto RM: Piccola alterazione del profilo del versante dorsale del piramidale e del versante palmare del capitato, dismorfica la fibrocartilagine triangolare
referto TAC: distacco osseo parcellare del piramidale rx occulto

gesso per 10 gg poi tutore da 40 gg e fino al 10 luglio ma ancora dolore e tumefazione, può solo il tutore manopolso essere risolutivo o ci vuole altro?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non e' detto che i disturbi passino nei tempi da lei citati, ma solo al termine del periodo di immobilizzazione si potra' fare un bilancio preciso.

Del resto, dai referti non si evince una situazione tale da richiedere una riparazione chirurgica, ma solo una immobilizzazione.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale