Taglio al primo dito mano dx

Buonasera. Giovedì pomeriggio mi sono tagliata con l'affettatrice, sono andata subito al pronto soccorso e dopo il triage durante il quale hanno cercato di fermare la fuoriuscita di sangue sia con laccio emostatico sia con il giaccio, il medico mi ha curato la ferita, dicendomi ke nn era molto grave, mettendomi una colla biologica e poi chiudendomi il dito con un semplice cerotto. Ma il medico nn mi ha detto come devo curare adesso la ferita. Io ho cambiato il cerotto facendo molta attenzione poiché con la colla si era incollato sopra la ferita...come posso pulire la ferita dalla colla biologica? In più ho un tremolio al dito e ogni tanto mi pulsa... è normale x il trauma? E inoltre mi fuoriesce ancora un po di sangue come posso far fermare la fuoriuscita di sangue? Entro quanto mi si rimarginerà la ferita?
Grazie in anticipo x l'aiuto!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

è sufficiente detergere con un qualsiasi disinfettante e poi applicare una piccola grarza sulla quale "girare" delle strisce tagliate da quei cerotti che si vendono a rotoli di differenti larghezze.

Credo però che sia molto più semplice farsi medicare dal medico curante o, in sua assenza, dalla guardia medica.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale