Morbo di depuytren

salve mi e stato diagnosticato il morbo di depuytren alla mano destra al primo stadio vnon vorrei arrivare all'intervento perchè da poco la fatto mio fratello e non è una passeggiata mi anno consigliato di mettere un cerotto imbevuto con il bentalan nel palmo della mano per tre mesi vorre sapere se ci sono altre soluzioni non invasive per fermare questa malattia grazie aldo da ravenna
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

che mi risulti no.

Considerando lo stadio iniziale, converrebbe aspettare evitando solo le sollecitazioni sul palmo (motozappa, uso frequente di utensili traumatizzanti o altro).

La malattia potrebbe restare ferma anche per molto tempo.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale