Schiacciamento dito

Buongiorno!
Ieri pomeriggio mi sono schiacciata l'indice della mano sinistra tra i molari del mio dolce molosso, subito un dolore lancinante e unghia un pò annerita, e un piccolo taglio sul polpastrello, col passare delle ore un leggero gonfiore e arrossamento. Il dolore all'unghia permane alla pressione, ed è lancinante, ma quello che mi preoccupa è che sento il polpastrello formicolante. Riesco comunque a piegare il dito senza dolore. Il formicolio sarà dato dall'edema (mi sento la pelle tirare) o dall'ematoma che premono su un nervetto ed è normale, o è meglio che mi vada a far vedere?
Sono sotto copertura antibiotica da tre giorni per estrazione dente del giudizio.
Grazie e cordiali saluti
Claudia
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

continui con l'antibiotico per alcuni giorni, in quanto la saliva dei cani è ricchissima di flora batterica.

Il formicolio persisterà per un pò di tempo.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale