operazione Cisti polso

ho fatto un intervento x togliere una cisti artrogena al polso,

decorso clinico

*20 marzo intervento - braccio steccato x 15 giorni

*5 aprile rimozione punti - togliere tutore gradualmente ed iniziare a muovere il polso - rilastil su cicatrice

qui arrivano i problemi: tutta l'articolazione è sempre gonfia ma inizio a muoverla. Tuttavia se forzo nel piegare il polso, non riesco più di un tot (il movimento rotatorio è max di 30°). inoltre, anche dopo aver eseguito gli esercizi di terapia, quei piccoli miglioramenti, appena smetto, scompaiono nuovamente.

in più mi ha fatto un'aderenza la cicatrice (come da foto) e temo che questo possa essere la causa del fatto che non riesco a piegare il polso, sempre gonfio.

cosa mi consigli di fare???

come posso far sgonfiare il polso?

Per mandar via l’aderenza è sufficiente massaggiarla o è necessario un intervento chirurgico?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

deve solo continuare con gli esercizi, vedrà che gradualmente recupererà il movimento.

Ci vuole pazienza.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore....
il punto è che se anche lo forzo da morire il polso piu di quello nn si piega!!!!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe dipendere dalla tensione esercitata dalla riparazione profonda della capsula articolare (non tutti i chirurghi la fanno).
[#4]
dopo
Utente
quindi cosa devo fare?
grazie mille dottore!!!
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Continuare con gli esercizi e tenersi in contatto con il suo chirurgo.
[#6]
dopo
Utente
dottore,oggi mi si è ingiallita la cicatrice e toccandola è uscito del pus......cosa è?cosa devo fare?
grazie e buona pasqua
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe trattarsi di un granuloma da corpo estraneo per una reazione a un punto di sutura interno.

In attesa di farsi vedere dal suo chirurgo, si limiti a detergere con Amuchina la zona operata quotidianamente.

Buona Pasqua anche a lei.