La dermotenoplastica dà buoni risultati ?

Sono stato operato per un mallett finger il 21/5/15 ed ora dal 1/7 mi hanno detto di iniziare la mobilizzazione del dito passiva ed attiva assistita e massaggi di scollamento della cicatrice .Per me l'intervento non è riuscito ( la falange non si estende come dovrebbe ) e chiedevo se a distanza di qualche mese si può nuovamente intervenire con la dermotenoplatica.
Cosa comporta un secondo intervento e se è consigliabile per il risultato finale
Grazie mille
Michele
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

un secondo intervento è sempre possibile, compreso quello da lei citato.

L'intervento, però, va preso in considerazione solo dopo un periodo congruo (alcuni mesi almeno) e solo se il deficit residuo (estetico ma soprattutto funzionale) lo richiedono.

Se la flessione della falange ungueale è minima (fino a 10-15°) e non ci sono rilevanti disturbi di funzionalità, sconsigliamo un secondo intervento.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale