diagnosi di una lesione del nervo digitale dopo la neurorrafia?

Buonasera ho 18 anni, vorrei cortesemente avere una diagnosi su un problema che sto avendo da un mese dall'operazione, il recupero della sensibilità sta funzionando ma nella zona in cui ho avuto il trauma da taglio, al tocco ho una piccola sensazione fastidiosa simile alla corrente che in pochi millisecondi si allarga lievemente anche sulla zona non sensibile... vorrei sapere cosa potrebbe essere... perché su internet ho trovato neuropatia periferica e neuroma simile al mio problema ma non so davvero come posso fare... spero di avere un piccolo consulto
[#1]
Dr. Luigino Santecchia Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo 18
Segnali di parestesia, come formicolio o sensazione di scossa si verificano quando il nervo si rigenera. Durante questo processo si possono verificare parestesie paradosse , in cui durante il processo di rigenerazione le piccole terminazioni nervose vanno a connettersi a recettori non dedicati a quel tipo di stimolo. Risultato è che alcuni stimoli possono essere interpretati in maniera errata, tipo calore invece di tatto, o dolore invece che formicolio. Il fenomeno grazie al lungo rimaneggiamento successivo delle fibre ha una durata limitata e in genere è contenuto entro i 6/9 mesi dall'avvenuto trauma
Saluti
LS

Dr. luigino santecchia
Chirurgo Plastico - Chirurgia della Mano - Microchirurgia
Microchirurgia e Chirurgia Mano Pediatrica

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo, ma il deficit di forza è possibile recuperarlo in qualche modo o basta semplicemente concludere la rigenerazione del nervo?
[#3]
Dr. Luigino Santecchia Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo 18
Si recupera con movimento attivo e stimolazioni tramite metodiche di fisioterapia
LS

Dr. luigino santecchia
Chirurgo Plastico - Chirurgia della Mano - Microchirurgia
Microchirurgia e Chirurgia Mano Pediatrica