Abbondante raccolta liquida di tipo flogistico attorno al tendine estensore ulnare del carpo come

Da diversi mesi soffro di gonfiore al polso destro con conseguente dolore continuo. Ho fatto ultimamente una ecografia osteo articolare con il seguente esito:
Abbondante raccolta liquida di tipo flogistico attorno al tendine estensore ulnare del carpo come da tendinite. Non apprezzabili altre alterazioni osteo-articolari,tendineo-Iegamentose o raccolte liquide negli altri recessi esplorabili tecnicamente rilevabili. Si consiglia controllo ecografico a distanza dopo riposo articolare e cure.

Ho fatto 15 giorni di cura con voltaren gel avvolgendo il polso con pellicola trasparente, portando un tutore bloccante e prendendo ARCOVIA COMPRESSE, ma non ho risolto nulla. Il gonfiore e il dolore sono rimasti.
Un fisioterapista invece mi ha consigliato di prendere ANANASE CP da 100, non portare il tutore, non mettere gel e abbandonare per adesso l'uso del mouse. Non so più chi sentire. Voi cosa mi consigliate di fare?

Premetto che lavoro molto al computer
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

considerando l'entità e la persistenza del problema, che ormai può essere considerato cronico, proverei con un trattamento molto incisivo e che dà in genere una risposta rapida e durevole.

Mi riferisco al trattamento infiltrativo locale con steroidi.

L'uso del tutore rigido per polso e un certo riposo funzionale restano, a mio avviso, indispensabili.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale