Taglio polpastrello mano

Salve stamattina mi sono tagliato con un coltello un poco sul polpastrello dell indice della mano dx Intaccando appena appena l unghia. Dopo averci premuto per una mezz oretta ha finito di uscire il sangue, ed ho medicato con una garzetta sterile dopo aver disinfettato cn acqua ossigenata. Tornato dopo 3 ore a casa ho aperto la medicazione e ci ho messo un poco di steptosil,poi ho cambiato medicazione. Sono tornato a lavoro e nn ho toccato piu niente. Devo cambiare medicazione? Se si quando? Sbatte un poco ma penso sia normale. Che devo fare adesso??
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la medicazione non va fatta troppo spesso (anche ogni 3-4 giorni).

Se ha l'impressione che il dolore locale tenda ad aumentare, invece che a diminuire, inizi una terapia antibiotica per bocca.

BUona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale