Intervento in griffe dito mano

da alcuni mesi avevo riscontrato una leggera curvatura della seconda falange dito anulare dex verso il medio, mi sono rivolta ad un chirurgo ortopedico che mi ha consigliato un intervento di "plastica in griffe" effettuato il 21/3/08.
da quel momento non riesco più a piegare la seconda falange (sotto l'unghia) e mi é stato detto che si sono formate delle aderenze per cui dovrei rioperarmi per inserire una piccola protesi. Ho consultato altri medici e mi dicono che non é possibile, in quanto secondo loro é stata effettuata un'artrodesi (cosa negata dal chirurgo che mi ha operata) e pertanto il dito restera così. Vorrei sapere se posso fidarmi e rifare l'intervento. grazie
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
purtroppo darle una risposta sulla presenza o meno di una artrodesi sulla sola base del suo racconto è cosa alquanto difficile in mancanza dell'esame clinico e soprattutto della lastra del dito interessato.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica