Interruzione della fibrosi cartilagine triangolare

Buonasera sono un ragazzo molto.sportivo(arrampicare..sciare...ecc)...oltre che molto pratico...per il.mio.lavoro..quindi..l'uso delle mani è fondamentale...un mese fa ho avuto una caduta..sul polso destro..con tutto il mio peso..!questo l'esito della risonanza magnetica...<<ispessimento del legamento collaterale lunare e irregolarità degenerative con verosimile interruzione della fibro cartilagine triangolare>>...sto procedendo con cure conservative con tutore e magnetoterapia..volevo chiedervi...se c'e una possibilità di guarigione...senza arrivare ad un'operazione..Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

in medicina tutto è possibile.....ma sarà difficile non ricorrere all'intervento artroscopico se, come sembra, c'è una lesione della FCT, soprattutto se le sollecitazioni del polso saranno significative (data la sua attività sportiva).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale