Una vecchia frattura della scafoide

salve ho 36 anni volevo sapere e possibile aver fratturato la scafoide (forse una piccola frattura)e non curata, e per 7 anni come nel mio caso cadendo come mi ricordo senza mai andarmi a controllare,dopo rer tutti questi 7anni non ho mai sentito ne dolori ne grossi fastidi o si e immobilizzato il polso?ho letto che una vecchia frattura non curata dopo un anno o due si sentono fastidi e si blocca il polso e vero?in pratica questo e quello che credono perche 7 giorni fa sono ricatuto sullo stesso polso con un gonfiore e dolore maggiore sono stato all ospedale l altro giorno mi hanno detto di tenere il gesso per 10 giorni circa(come ho fatto)e di ritornare questo giovedi (fra 3 giorni)per vedre meglio se d avvero era una vecchia frattura non consolidata.a questo momento dopo aver sentito parlare della scafoide non consolidata puo essere molto fastidiosa,volevo cercare di capire se e tutto vero posso ancoraaver speranza di non avere una operazione alla mano o e inevitabile?e lei davvero crede che per sette anni avevo questa piccola frattura senza avvertire alcun dolore?e per ultimo (sono molto preoccupato )che tipo di operazione lei creda mi faranno ?la ringrazio anticipatamente e spero di avere tutte le risposte da lei al piu presto.
grazie tante
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Indipendentemente dal Suo caso, è possibile che abbia avuto un trauma al polso 7 anni fa senza frattura e che con l'ultimo trauma se lo sia rotto; oppure che 7 anni fa abbia avuto una piccola frattura che non Le ha dato fastidio e invece che questa volta non si sia fatto nulla. Non è possibile fare ipotesi senza averLa visitata e aver visto le rx. E' inutile stare a preoccuparsi se ci vuole un intervento e che tipo di intervento: aspetti di eseguire visita e rx giovedi, poi chieda all'ortopedico che La visiterà tutti i ragguagli sulla Sua condizione-
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it