23 anni e da circa tre mesi ho dolori al polso sinistro in prossimità dell'ulna

salve, sono un ragazzo di 23 anni e da circa tre mesi ho dolori al polso sinistro in prossimità dell'ulna.Contemporaneamente ho riscontrato un ispessimento del tendine del m.estensore del pollice.Su consiglio dell'ortopedico ho fatto prima i raggi da cui non sono state riscontrate anomalie e successivamente l'ecografia la quale riferisce distensione per ispessimento concentrico da raccolta fluida ipoecogena della guaina del tendine del m.estensore del pollice.
L'ortopedico una volta consultata l'ecografia e a mia impressione con poca certezza, mi ha consigliato intervento chirurgico per asportare una presunta ciste tendinea estensore pollice perscivendomi nel frattempo pomata all'arnica 3 volte al dì.
Vorrei porvi queste domande al riguardo
Perchè mi fa male dal lato ulnare e non dove vi è questo ispessimento?
Può trattasi di un altra patologia?
Ci sono altre soluzioni per risolvere il problema oltre l'intervento?
Può esserci qualche correlazione con l'assunzione di aisoskin(dato che ho avuto questi problemi un mesetto dopo l'assunzione del farmaco)?
Grazie di una vostra eventuale risposta
saluti...

[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
un dolore sul versante ulnare può essere presente insieme ad un tendinite dell'estensore del pollice ma non esser causato da questo, quindi è possibile che la causa dei suoi fastidi sia da ricercare altrove.
Le consiglio una valutazione presso un chirurgo della mano.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
grazie della puntuale risposta
Quindi secondo lei potrebbe essere una tendinite e non una ciste...e anche se lo fosse, un'intervento in quella zona non mi farebbe scomparire il dolore sul versante ulnare?
Quali esami sono utili per capire l'origine del dolore sul versante ulnare?
Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#3]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
prima di parlare di intervento io tenterei di capire il perchè lei abbia un dolore sul versante ulnare del polso.
Le consiglio una valutazione presso un chirurgo della mano.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio nuovamente della risposta
vorrei solo sapere che esami potrei effettuare in modo da non presentarmi senza niente alla prima visita...
comunque seguirò i suoi consigli..
saluti