Tendine mignolo

Buonaserata.Anni 67, ho il mignolo della mano destra con un cordone duro al tatto che arriva a meta' mano,naturalmente nella parte del palmo.presumo che sia la capsula del tendine .il mignolo per ora e' ancora diritto,ma tende a piegarsi verso l'interno.so che generalmente viene operato.e' un annetto che rimane stabile,anche se forzando su un piano e' un po' dolente.domanda:esiste un qualcosa( crema,apparecchiatura,ginnastica) che rimanda l'intervento o bisogna operare?
grazie per consigli.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

quasi certamente si tratta di una malattia di Dupuytren.

Se il dito tende a piegarsi, conviene fare l'intervento chirurgico.

Le creme sono del tutto inutili.

Altre metodiche, non chirurgiche, non troverebbero, a mio avviso, una utile indicazione nel suo caso, esponendo piuttosto alla recidiva locale.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio dottore,buona giornata
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.