Rottura tendine estensore mano

Buongiorno,

dopo circa 3 mesi dalla rottura del tendine estensore della 3 falange della mano destra ho tolto il tutore di Stack.
Il dito si presenta diritto, con una piccola flessione della falange distale, ma gonfio e alquanto rigido.
Su consiglio del chirurgo ho effettuato qualche esercizio di flessione ma la 3 falange si muove di pochi gradi, mentre la seconda falange si muove al max di 30 gradi circa.

Il fisioterapista mi ha consigliato di non muoverlo e di fare una risonanza magnetica prima di forzare il movimento.
Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

3 mesi sono molto più del tempo necessario per far guarire il tendine (si blocca per 7 settimane).

Ora deve assolutamente sbloccare la rigidità articolare, specie dell'articolazione prossimale, perchè se non lo fa adesso, dopo diventerà molto più difficile...

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale