Perdita sensibilità alluce frattura scomposta

Salve, lunedì ho avuto un infortunio sul lavoro, con conseguente frattura scomposta dell'alluce e del 2 e 3 dito del piede.
Mi hanno messo in attesa per un intervento chirurgico e ingessato il piede.
Noto ogni giorno una persida di sensibilità solo in una parte dell'alluce (parte interna che tocca il 2 dito) anche al tatto lo sento come se fosse "addormentato".
Ho chiamato l'ortopedico del pronto soccorso dicendomi di controllare la colorazione della punta (che è normale) e se il dito diventasse "freddo"
Dato che la risposta mi ha lasciato dei dubbi, in quanto stanno ritardando per l'intervento che se tutto va bene dovrebbe essere effettuato tra lunedì e mercoledi della prossima settimana, volevo chiedere a dei specialisti se posso stare tranquillo o devo preoccuparti della cosa. Se basta la colorazione della punta per escludere eventuali ulteriori problemi e se è normale che una parte del dito si "addormenti".
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

premesso che ha sbagliato sezione (qui ci occupiamo di chirurgia della mano, non del piede; la sezione giusta è ORTOPEDIA), l'importante è osservare la colorazione della cute, che non diventi cianotica o, peggio, troppo pallida.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Altri consulti in chirurgia della mano