Trauma polso sinistro

Buongiorno circa un mese fa mio figlio ha avuto un infortunio in una partita di calcio , avveterndo dolore al polso si è recato ,il giorno dopo in pronto soccorso , dopo aver fatto accertamenti con rx , non è risultato niente di infrazioni .. gli hanno fatto una zingatura per sette giorni ..il problema che continua ad avere dolore e quando piega il polso sulla parte sopra si gonfia.. un fisioterapista gli ha fatto fare una risonanza ed è risultato questo :DIffuse alterazioni edematose ossee interessano lo scafoide per significativa lesione da impatto senza che sia possibile escludere infrazione corticale localizzata alla base articolare dello scafoide e semilunare per lesione distattiva del sistema ligamentoso scafo lunato dorsale .
il semilunare tende a scivolare volarmente.
nei limiti le strutture tendinee flessorie ed estensorie . segni di versamento periferico alla prima e seconda filiera del carpo. sfumate alterazioni edematose ossee anche a livello del capitato e del trapezio-trapezoide.
sempre il fisioterapista gli ha consigliato di farsi vedere da un chirurgo della mano al cto.
avrei bisogno di una valutzione e ancge diun consiglio. Grazie
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51
Gentile Utente,

le confermo il sospetto di una lesione del legamento scafo-lunato dorsale con DISI del semilunare. Le confermo altresì il consiglio di eseguire una Visita al CTO di Careggi dove troverà nel gruppo del Dott. Massimo Ceruso la massima disponibilità e capacità tecnica per risolvere il problema.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
buonasera sto aspettando la visita ortopedica , secondo lei, potrebbe esserci bisogno di un intervento ?la mano la muove , sta anche lavorando con un tutore "ortesi per pollice daumfix ".. qual'è la sua opinione ? grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51
E' necessaria una visita clinica per poter esprimere un giudizio derimente.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia della mano