Pallina dura al dito mignolo della mano

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 36 anni e da qualche giorno toccandomi il mignolo della mano destra ho notato come una pallina indurita;questa specie di pallina è localizzata in prossimità della falange prossimale del dito mignolo della mano destra. Al tatto la sento dura e pretendola sento un leggero dolore.Che cosa mi consigliate di fare?mi devo preoccupare,di cosa si tratta? In attesa di una vostra risposta,vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

stia tranquillo.

Si faccia prescrivere un'ecografia con sonda ad alta frequenza, per vedere se è a contenuto liquido (cisti) oppure solido.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale