Tunnel carpale

Buongiorno! Volevo informazioni per intervento tunnel carpale senza taglio e in quale presidio ospedaliero è possibile effettuarlo tramite il servizio sanitario nazionale.
Ho la sindrome in tutte e due le mani in forma grave, uso il computer per lavoro e dalle esperienze raccontate da conoscenti e amici spesso non hanno risolto. Vorrei provare con una tecnica mini invasiva.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

questa informazione non è disponibile....sono molti i reparti di Ortopedia o di Chirurgia della mano in cui è presente almeno un operatore che esegue la tecnica artroscopica.

Personalmente, non sono molto favorevole a questa metodica (mi riferisco al Tunnel Carpale, ovviamente), perchè il rischio di complicanze è maggiore risspetto alla mini-incisione a "cielo aperto".

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sincerità e professionalità!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.