Lesione alla nocca dell'indice

Salve, circa una settimana fa ho subito una lesione alla nocca dell'indice della mano destra.

Mi hanno messo 3 punti e dopo una settimana mi sono stati rimossi nonostante la ferita sia ancora aperta, profonda circa 1 mm o poco più.

Mi sono stati messi dei cerotti che servono a tenere uniti i lembi della pelle ma senza più punti.

È normale che non riesca a chiudere a pugno il dito?
Sento come se si bloccasse, un leggero dolore alla ferita come se tirasse.

Se sì, quanto tempo ci vorrebbe per poter muovere il dito come prima?

Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

si, è normale. Il tempo necessario dipende dall'entità della ferita e da come guarisce, ma ci vorrà almeno un'altra settimana.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Capisco, la ringrazio per la risposta.

Buona domenica anche a lei!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.