Taglio primo dito della mano sinistra

Salve giorno 30 ottobre mentre tagliavo del legno mi è scappata la lama e mi sono tagliato a metà il primo dito della mano sinistra.
Il taglio è avvenuto praticamente nella prima falange ovvero da prima Dell unghia fino a sotto perché la lama mi ha trapassato.
Io mi sono recato subito all ospedale dove dopo le radiografie mi hanno ricucito il pollice con 12 punti.
A occhi mi hanno detto che non dovrei avere preso né tendini né nervi ma ho solo scheggiato l osso.
A distanza di 15 giorni ho tolto i punti.
A una settimana che li ho tolti ho ancora il dito gonfio e non lo piego del tutto ma solo un po' e inoltre se tocco il palmo vicino al dito provo dolore.
Volevo sapere è normale tutto questo?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Direi di si, ma andrebbe fatta una valutazione più precisa da parte di uno specialista:

https://www.sicm.it/it/elenco-centri-mano-italia.html

Buona giornata

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale