Trauma contusivo terzo raggio dell'articolazione metacarpo falangea della mano destra

Buonasera, circa due mesi fa, ho riportato un trauma contusivo al terzo raggio dell'articolazione metacarpo falangea della mano destra.
Su consiglio dello specialista ho effettuato la risonanza magnetica nella quale è emerso un "infarcimento edemigeno post-distrattivo della banda sagittale delle strutture capsulo-legamentose dorsali dell'articolazione metacarpo-falangea del III raggio".
Ho effettuato nuovamente un controllo specialistico, nel quale però non è stata posta rilevanza sulla distrazione della banda sagittale.
La mia domanda è: è sufficiente la terapia con antidolorifici prescritta dall'ortopedico o è necessario adattatore altre soluzioni?

Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

nella maggior parte dei casi, questo tipo di edema post-traumatico dei tessuti molli regredisce lentamente semplicemente con il riposo funzionale.

Possono essere di aiuto terapie supplementari come tecar, lase yag, magneto, ecc.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale