Frattura scomposta diafisaria della prima falange del mignolo mano sx

Salve.

giorno 28 del mese di febbraio mi sono procurato la seguente lesione " frattura scomposta diafisaria della prima falange del mignolo sinistro" , il giorno 12 del mese di marzo sono stato sottoposto ad intervento chirurgico ove sono stati eseguiti: "intervento di riduzione della frattura e a sua sintesi con 3 viti Osteomedda 1,2mm (x8 e x 10 mm), controlli rx intraoperatori, stecca di zimmer al quinto raggio , terapia medica.
Volevo sapere se era possibbile poter ritornare a< giocare a calcio nel ruolo del portiere e tra quanto tempo più o meno? dopo se era possibile sapere all'incirca che punteggio potre avere di invalidità permanente ? grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore.
credo che alcuni mesi (circa 3-4) siano necessari prima di poter riprendere una attività sportiva come il portiere di calcio.
Per l'invalidità sarà necessaria una valutazione a distanza per vedere gli esiti che trauma ed intervento hanno avuto sulla funzionalità del dito.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica