Frattura di bennet e frattura scafoide

buongiorno,sono un ragazzo di 19 anni che al seguito di un incidente stradale{motorino} ho svolto raggi e tac e volevo chiedere un parere sulla mia situazione.
REFERTO RAGGI:frattura tipo Bennet composta i raggio mano sinistra in sospetta infrazione scafoide carpale, gia in trattamento in app gessato con pollice incluso, in attesa di es tac programmato per studio scafoide carpale{da valutare a seconda dell'esito dello stesso esame}.
REFERTO TAC POLSO DX: esame eseguito mediante scansioni assiali e successive ricostruzioni nei piani sagittale e coronale, per studio dell'osso scafoide.Frattura a livello del polo distale dell'osso scafoide, con scarsi segni di consolidazione.Minima dislocazione anteriore del frammento distale.Normali rapporti articolari.
Adesso la mia piu' grande preoccupazione e' quella di non poter giocare a golf e dato che mi stavo preparando per diventare maestro ci tenevo a sapere che interventi subiro alla mano ma sopprattutto i tempi di guarigione.
grazie mille per la vostra disponibilita'
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
nessuna valutazione può essere fatta se non visitando direttamente la mano e visionando in prima persona gli esami Rx e TAC. Tanto più perchè da come lei racconta, dovrebbe essere una lesione non recentissima.
Le fratture dello scafoide sono molto delicate per ragioni vascolari e il bilancio delle lesioni deve essere fatto con molto scrupolo e con il massimo dell informazioni possibili raccolte in prima persona.
Si rivolga ai colleghi che si interessano di Chirurgia della Mano a Udine.
Cordialità
Dr. A. VAlassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
va bene , le faro' sapere come va dopo la visita in ospedale, grazie mille e arrivederci