Frattura diafisaria 5 mtc della mano sinistra

buongiorno

ho riportato la Frattura scomposta diafisaria 5 MTC della mano sinistra, mi hanno propettato un piccolo intervento per l'inserimento di una placca, vorrei sapere se esistono altre soluzioni, quanto tempo dovro' rimanere ingessato? potro' guidare? e' possibile fare qualche esercizio per non pedere il tono muscolare di bicipiti e pettorali?
grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Una frattura del tipo descritta viene trattata con un intervento chirurgico di osteosintesi. Questo può esser fatto tramite placca e viti, tramite viti, tramite fili di K oppure tramite un fissatore esterno.
La scelta di una metodica piuttosto che un'altra dipende sia dal tipo di frattura, sia dalle caretteristiche del chirurgo.
In genere dopo l'intervento si esegue una immobilizzazione di circa 30 gg.
Non può guidare, anche perchè qualsiasi impedimento fisico alla guida comporta una multa salatissima.
Può fare attività fisica ma sarebbe decisamente poco opportuno.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale