Morbo di dupuytren: problemi post operazione

Salve, gentilmente vorrei un aiuto riguardo il morbo di Dupuytren. Mio padre si è operato alla mano sinistra perchè gli avevano diagnosticato questo problema dato che le articolazioni si erano bloccate. Adesso dopo l'operazione non si notano miglioramenti, anzi lui dice che ha poca se non nessuna sensibilità alle dita, è gonfia con la "cucitura" al centro della mano. I medici che ha consultato e il dottore che lo ha operato non sanno che rispondere.. o forse non vogliono. Sapete dirmi qualcosa a proposito? comprendo che non vedendola sia un po complicato... Ma servirebbe molto un aiuto in questo caso. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Rocco De Vitis Ortopedico, Chirurgo della mano, Microchirurgo 80 4
Come dice lei senza vederlo è un pò difficile...
Dando per scontato che sia stato operato bene, dalla descrizone credo che si possa trattare di una sindrome algo distrofica...in tal caso anche se con immenso dolore deve necessariamente muovere le dita ai massimi gradi sia di flessione che di estensione e se non ci riesce da solo deve farlo con l'aiuto di un fisioterapista poco pietoso!

Dr. Rocco De Vitis