Infiammazione nervo ulnare

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto sulla mia situazione.

Circa due mesi fa ho avvertito un dolore al gomito e mano sinistra, la mano è rimasta indolenzita per circa tre ore.
Il giorno dopo mi sono svegliato con anulare e mignolo di entrambi le mani addormentati cosa che è scemata con il risveglio.
Dopo un paio di giorni, verso sera, ho avvertito delle piccole scosse all'indice sinistro (sono durate circa trenta giorni ad intermittenza).
Ho fatto nel giro di pochi giorni una visita da uno specialista ed una EMG/ENG dove ha evidenziato una sofferenza del nervo ulnare al braccio sinistro.
La cura è stata L-acetilcarnitina per quaranta giorni da 500.

Dopo trenta giorni la situazione è sicuramente migliorata ma noto che appena "stresso" il braccio (faccio un esempio: uscita in bici di un'ora) ricomincia la scossa ad intermittenza all'indice sinistro per poi fermarsi dopo un paio di giorni.

La domanda è questa: si può continuare a prendere L-acetilcarnitina, leggendo anche su internet che per queste cose la terapia è abbastanza lunga.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione. A parte che il 2 dito ha una innervazione diversa dal 4 e 5 , per cui la sofferenza del nervo ulnare non è responsabile dei disturbi al l'indice, per individuare la loro causa occorre una visita diretta di un ortopedico, meglio se esperto in chirurgia della mano.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it