Dolore basso ventre dx e fianco

Salve, da 3 giorni presento un dolore al basso ventre che si irradia al fianco destro.

Sono stata in pronto soccorso 2 volte, l ultima oggi.

Le analisi del sangue sono perfette, dall ecografia addome si nota un piccolo calcolo a sinistra e una ciste ovarica, a destra una ciste ovarica ma l appendice non è stata vista a causa delle anse intestinali e molta aria.

Le analisi entrambi le volte che mi sono recata in ospedale erano perfette.

Oggi mi hanno detto che la causa potrebbe essere oltre alla sindrome del colon irritabile, anche la ciste a destra (ho smesso la pillola 2 mesi fa in quanto la ciste a destra di cui già ero a conoscenza si era ingrandita, ora si è rimpicciolita, mi hanno cambiato pillola che prenderò al prossimo ciclo) e oltrettutto mi hanno detto che ho iniziato la fase ovulatoria per questo magari il dolore è più intenso.

Inoltre dalle analisi delle urine di 3 giorni fa è emerso un aumento di batteri:1272 -epitelio squamoso: 54, e eritrociti: 44, quindi mi hanno detto anche cistite.

Ora io ho ancora questo dolore anche quando urino ho male alla parte bassa destra e dietro al fianco destro, e ho sensazione di urinare spesso ma poi urino poco, non riesco nemmeno a dormire per il dolore che sembra a riposo è più forte.
I dolori si irradiano anche a inguine e coscia, e ho un senso di pesantezza al basso ventre centrale.

Se avessi avuto l appendice credo che i valori del sangue in 3 giorni si sarebbero alzati??
!
È una cistite e anche la ciste ovarica?

Ho paura che non avendo visto l appendice sia comunque quella... In più al referto di oggi c'è scritto blumberg lievemente+, anche in caso di situazioni ginecologiche e/o urologhe questa manovra può essere più o meno positiva?

Grazie mille a chi mi risponderà.

Sono in un forte stato di ansia e panico.
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
Da ciò che descrive e considerata la situazione complessiva la problematica direi che sia più di pertinenza urologica, mantre il colon irritabile potrebbe giustificare i suoi disturbi colici.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera Dottore, la ringrazio per la risposta,ho fatto un ecografia di controllo ed è emerso quanto segue: minima dilatazione de GC superiore e pielica(DAP bacinetto pelvi di circa 10mm).
Fegato, pancreas, milza,vescica,asse spleno-portale, reni tutto nella norma .utero retroverso tutto normale , ovaie con alcune formazioni anecogene di tipo cistico/follicolare fino a max 20mm a destra.
In FID non si rilevano allo stato immagini chiare da riferire a flogosi dell appendice e inteso meteorismo sui quadranti esplorati.
Ora sto facendo antibiotico per via della dilatazione e assumo lactoflorene cist.
Spero di risolvere
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
Bene, l’eco conferma ciò che le ho detto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Altri consulti in chirurgia d'urgenza