Appendicectomia

Buonasera
sono donna e ho 38 anni. Circa 2 mesi fa ho fatto un intervento urgente di appendicectomia acuta. Premesso che non mai avuto una regolarità intestinale, tanto che circa due anni fa ho fatto per scrupolo una colonscopia (per fortuna con con risultato negativo), è possibile che questa operazione abbia sbloccato la situazione? Ora giornalmente e anche più o meno nello orario ho lo stimolo.
E' buono o mi devo preoccupare?
Inotre, il cordone che al tatto si sente sotto al taglio in quanto tempo si riassorbe? Posso fare ora attività fisica?
Grazie
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
La possibilità che l'alvo si sia normalizzato dopo rimozione di una noxa infiammatoria è verosimile.
Il cordone che rileva è segno di un regolare processo di cicatrizzazione e si attenuerà parzialmente nel tempo.
Può riprendere con gradualità le comuni attività fisiche, rimandando ancora di un mese gli sforzi più intensi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1