setto nasale

Salve,
ho subito un urto frontale al naso, secondo voi il setto nasale può subire ugualmente una deviazione verso un lato oppure questo avviene solo con urti laterali?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie.
Rimango in attesa di una vostra cordiale risposta.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Gentile utente, la risposta è sì, perché l'energia frontale può provocare un piegamento del setto e quindi una deviazione dello stesso da un lato con una parte concava e dall'altra convessa. Naturalmente poi la realtà della deviazione del setto dovrà essere confermata dall'otorino con una visita.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/