Frattura traversa del v matacarpi

Salve dottore volevo chiederle circa 10 giorni fa ho subito una frattura traversa lievemente angolaTa del terzo diafisario medio del 5 metacarpo. Chi mi ha visitato mi consigliava l'intervento ma per paura non l'ho fatto. volevo chiederle nell'eventualità si potrebbe fare l'operazione ancora?o è meglio lasciare stare così. Ho applicata un ingessata a guanto con stecca.potrei avere dei problemi di chiusura della mano dopo?grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Alessio Maroccia Chirurgo d'urgenza 4
Gentile utente, occorre ripetere una radiografia per valutare lo stato di consolidamento della frattura ed effettuare una rivalutazione ortopedica per stabilire se la frattura sia ancora suscettibile di intervento o meno.
Verosimilmente non dovrebbero esserci deficit significativi, comunque sarebbe stato opportuno procedere all'intervento quando consigliato per una guarigione ottimale.
Cordiali Saluti

Dr. Alessio Maroccia