Possibile frattura costola o altro danno

Salve,

Vi scrivo per un problema che riguarda mia sorella. Questa mattina, mentre mangiava, ha rischiato di soffocare per un pezzo di pane che le è andato storto. Grazie alla manovra di Heimlich effettuata da un conoscente che era presente è riuscita a sputare il boccone ma mentre gliela praticamente abbiamo sentito un rumore tipo un "crack" abbastanza forte provenire dalla parte sinistra del costato e lei ha provato un fortissimo dolore. Dopo pochi secondi però il dolore è scomparso senza ripresentarsi.
Ora sta bene e non ha alcun tipo di dolore.
Volevo sapere se è possibile che si sia fratturata qualche costola visto il rumore che abbiamo sentito e che non provi dolore. Quel rumore che abbiamo sentito, in alternativa, cosa potrebbe essere stato?
Abbiamo proposto di portarla al pronto soccorso ma in effetti non provando alcun dolore non avrebbe senso.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
in assenza di dolore spontaneo o provocato dalla pressione o dai movimenti l'ipotesi di una frattura sembrerebbe impropbabile anche se non escludibile in linea di principio.
Non siamo in grado di poter esprimere altre ipotesi da questa postazione, per cui un controllo del suo medico potrebbe essere indicato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1