Appendice infiammata
Salve, ho 30 anni e inizio col dire che due anni fa ebbi un episodio di appendicite cronica per la quale fui ricoverata ma non mi fecero l'intervento perchè con l'antibiotico si ridusse l'infiammazione. La settimana scorsa ho avuto la tipica influenza con tosse raffreddore e febbre e ho assunto tachipirina a supposte che mi ha comportato una stipsi e per tre giorni non sono andata in bagno, ora non so se sia questo il motivo ma fatto sta che ad ogni colpo di tosse che facevo sentivo come una lama nel fianco destro, ed è iniziata la nausea forte. sono andata dal ginecologo mercoledì credendo fosse un dolore ovarico ma il medico dopo visita ed eco interna ha escluso qualsiasi causa ovarica alla base dei dolori e tastandomi ha concluso che ho un risentimento appendicolare e mi ha detto di praticare dieta leggera. ho praticato la dieta ma dopo 2 giorni i dolori non passavano cosi sono andata dal mio medico di base che mi ha mandato a fare l'emocromo stamatttina dicendomi che se i globuli bianchi erano alti dovevo andare al pronto soccorso atrimenti mi ha prescritto lo zimox per 5 giorni. tuttavia io ho ritirato proprio adesso le analisi e i globuli bianchi sono decisamente bassi sotto i limiti: in pratica ho sempre avuto gobuli a 5000 adesso ne ho 3,64. Il mio medico non risponde e non so come comportarmi. ho dolore al fianco che peggiora alla pressione della zona appena sopra il pube destro, dolore dietro la schiena destra bassa, mi fa male gamba alta e gluteo e ho nausea. Dovrei prendere l'antibiotico o attendere? perchè i globuli bianchi sono cosi bassi? grazie
Gentile utente con i globuli bianchi bassi in realtà non ipotizzo una forma appendicolare, per la prescrizione ovviamente però deve sentirsi con il medico che l'ha visitata.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.2k visite dal 30/12/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.
Consulti simili su dieta
- Una dieta equilibratissima dove rapporto proteine, fibre, carboidrati
- Ho cominciato ad avere disturbi intestinali e grazie ad una dieta priva di glutine avevo migliorato
- Dieta mediterranea con pochi risultati
- Coprostasi e facaloma
- Il medico mi parlò
- è possibile risolvere il problema con un'altra cura di ferro
Altri consulti in chirurgia d'urgenza
- Dolore al gluteo destro dopo essere caduta per le scale
- Dieta post appendicectomia laparoscopica
- Dieta post appendicectomia laparoscopica
- Ho tirato una testata contro il mobile della cucina; devo andare al prontosoccorso?
- Ustione chimica 2 grado profonda e 3
- Non faccio cacca da 4 giorni prima di essere operata d'urgenza appendicite.è normale?