Ascesso gluteo con febbre alta

Buonasera,
Sono molto preoccupata poiché mio nonno di 80 anni a seguito di varie iniezioni intramuscolari di cortisone ha sviluppato un ascesso che si presenta duro, con contorno rosso e scottante..ha la febbre alta da molti giorni e l'amoxicillina non è risolutiva del quadro. La pirosi diminuisce solo temporaneamente con paracetamolo..gli abbiamo consigliato di andare in pronto soccorso ma lui si ostina ad attendere un appuntamento da un suo amico chirurgo...data la tarda età e i sintomi secondo voi è una situazione pericolosa? Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, una febbre derivante da un ascesso da più giorni nostante l'antibiotico, necessita del drenaggio dell'ascesso stesso anche in pronto soccorso, ogni attesa è inutile ed a volte pericolosa.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/