Ho ingerito uno stuzzicadenti intero

Questa sera, durante il cenone, ho dato un morso ad un involtino...ho sentito qualcosa di duro, ma ho pensato fosse o la pasta, o del formaggio che si era bruciato e quindi indurito...poi ho pensato che fosse troppo duro ma non volendo infierire sulle doti della cuoca sono stata zitta...sta di fatto che nel momento che ho ingoiato (sinceramente non ricordo se ho spezzato o meno lo stuzzicadenti masticando) la cuoca ha avvertito della presenza degli stuzzicadenti negli involtini....al che sono entrata nel panico ma sono riuscita a mandare giù il boccone...sta di fatto che per il resto della serata tutti è andato bene...ma una volta a casa ho realizzato di sentire come dei graffi lungo l'esofago ma niente di più.
Ora la questione che pongo è se mi devo preoccupare di possibili perforazioni esofagee o dello stomaco, ed eventualmente dell'intestino...e a questo punto mi domando quali sono i sintomi, che ho letto sarebbero vomito e dolori addominali che fortunatamente non ho. Non presento difficoltà respiratorie né di deglutizione, ma ho un po' di senso di oppressione nella parte centrale del torace, ma penso sia più un fattore psicologico. Volevo essere rassicurata più che altro sulla sintomatologia di possibili complicanze gravi ecco.
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 155 6
in atto non deve fare niente ,si nelle peggiori delle ipotesi puo fermarsi lo stuzzicadente e' perforare l'ogano cavo dove vuole il caso..ma non e' prevedibile ne si possono fare indagini se ha qualche disturbo si rechi al ps e' le faranno una tac per vedere se si riesce a vedere dove il corpo estraneo
Saluti
Dr.Mascali

Dr. Davide Mascali