Magnete rotto e paura di ingestione

Vi scrivo in merito a quanto accaduto oggi.Si è spaccato un magnete di quelli che abitualmente si attaccano ai frigoriferi.L'ho raccolto ma non sono riuscito a riassemblare tutti i pezzi in quanto alcuni si erano sbriciolati ed anche le due sezioni grandi perdevano granelli.La mia paura è che possa inavvertitamente ed in diversi momenti venire a contatto ed ingoiare questi residui e che una volta ingeriti possano attrarsi tra di loro.Sul web ho letto di effetti devastanti dei magneti se ingeriti.Attendo una vostra risposta e vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Tranquillo non succederà assolutamente nulla. Non vedo come potrebbe inavvertitamente ingerire i frammenti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottor Rossi innanzitutto infinitamente grazie per la sua risposta...Ho paura di ritrovarmi i frammenti tra le mani ed in seguito poterli ingoiare.La stessa paura la provo per quei fermargli(di plastica con all'interno il fil di ferro)con cui sono spesso chiusi i pacchi di taralli.Se inavvertitamente non lo ritrovo sulla tovaglia,smetto di mangiare...