Ingestione sgrassatore

Salve, oggi ho disinfettato il lavandino con dello sgrassatore poco prima di mangiare. Ho spruzzato il prodotto e successivamente risciacquato con acqua calda la superficie (nonostante ciò il lavandino continuava ad odorare di sgrassatore). Dopo pochi minuti nello stesso lavandino ho scolato la pasta, il problema è che lo scolapasta utilizzato non funziona benissimo e dunque si è creato uno stagno d'acqua tra la superficie del lavandino e la pasta. Il mio dubbio è che il prodotto, nonostante fosse stato risciaquato, fosse ancora sulla superficie e che si sia mischiato con la pasta. Vorrei capire se una quantità abbastanza modesta possa creare dei problemi (ho letto che basta una piccola dose per creare dei problemi) nel caso quali, e cosa fare nel caso in cui si presentino. Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile signorina,

mi sembra, in relazione al suo racconto, che la dose che avrebbe potuto ingerire sia stata piuttosto scarsa.
non deve preoccuparsi.
consideri sempre il limite relativo al mezzo che stiamo utilizzando, computer, che non permette di formulare risposte e a seguire eventualmente altre domande mirate sul quadro "clinico.
nel dubbio, qualora dovesse ripetersi eviterei comunque di assumere la pasta "condita" con lo grassatore.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale