al risciacuo della tinta per capelli , acqua nel naso, conseguenze?

Buonasera e grazie per chi risponderà

Ho fatto stasera la tinta per capelli, mentre risciacuavo l'acqua che sporca che mi cadeva sul volto ho pulito un po troppo energicamente , facendo finire l'acqua sporca di tinta nel naso , ho provato a sputare per paura che fosse scesa dal naso in gola ma temo che possa essere scesa in gola...

ci saranno conseguenze? quanta di quell'acqua può essere entrata nel naso..

quali sono i sintomi generalmente? ho un po di bruciore alla gola ma non ricordo se l'avessi gia

è giusto allarmarsi?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Tranquilla non accadrà nulla!

Dr. Roberto Rossi