Possibile emorragia al fegato e tempo di manifestazione della stessa

Buonasera, vorrei porre una domanda su una cosa molto importante. Ho ricevuto una gomitata molto forte al costato destro durante una partita di pallone e adesso a distanza di mezz'ora mi fa molto male tutto le costole anteriori del lato destro del corpo ,mi formicola l'anca e il dolore a volte si irraggia anche dietro nell' area sotto le scapole. Non ci sono lividi o escoriazioni visibili ma il dolore e'forte.Potrebbe trattarsi di un emorragia interna al fegato o altro organo e eventualmente dopo quanto tempo lo si può escludere? Dovrei recarmi subito in pronto soccorso?Io preferirei andarci per escludere problemi ...secondo voi effettuerebbero almeno una radiografia oppure vista la mancanza di escoriazioni visibili non lo farebbero?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile è utile andare al ps per eseguire almeno un’eco addome ed escludere i suoi dubbi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/