Ematoma di 8 cm con pallina che si ingrandisce

Buona sera, da 2 settimane ho una pallina nell’interno coscia sinistro, é cominciato con un ematoma attorno alla pallina, adesso l’ematoma ha cominciato ad allargarsi e a diventare sempre più nero e attorno all’ematoma sembrerebbe che stiano crescendo altre palline, per ora più piccole di quella principale, ho già usato una pomata al cortisone, ma niente, ho preso l’antibiotico...ma niente...ieri ho deciso di andare in ospedale, mi hanno detto che al pronto soccorso non possono fare un eco, cosa che trovo assurda, comincia a farmi veramente male, premetto che non ho preso nessuna botta! Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Carlo Maria Zampori Chirurgo d'urgenza, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo 29
Buongiorno,in sede inguinale /coscia spesso si creano infiammazioni della componente pilosebacea in grado di ascessualizzarsi e provocare dolore.
l'esame obiettivo a volte basta per porre la diagnosi senza ricorre all'ecografia.
Calor, rubor, tumor, dolor e functio laesa se presenti sono i segni classici dell'infiammazione.
Per un chirurgo non dovrebbe essere un problema curarla con possibilita' di biopsiare o drenare la lesione
Cordialmente
dott Carlo Zampori

Dr. Carlo Maria Zampori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Ieri non mi sentivo molto bene, mi sembrava di avere la febbre e ho dormito per 15 ore consecutive, la cosa coincide con un po’ di debilitazione dovuta all’infiammazione?
[#3]
Dr. Carlo Maria Zampori Chirurgo d'urgenza, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo 29
Non penso sia imputabile all'infiammazione se non accompagnata da febbre alta
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno! Ho fatto oggi l’ecografia, è risultato che non è una ciste e ha detto che per ora l’esito è un lipoma, ma devo fare una risonanza per capire cosa sia precisamente, la dimensione della pallina è di 2 cm per 8mm, la dottoressa non ha trovato segni che possano giustificare un ematoma così esteso, almeno per quanto possa vedere a fondo l’eco, mi ha consigliato di fare un esame del sangue per avere accertamenti sulla coagulazione, io assumo citalopram da 8 mesi e da quanto mi ha spiegato la dottoressa può influire fortemente sulla coagulazione