Problemi taglio cesareo

Salve,
scrivo per mia madre, che dopo aver alzato un peso al lavoro, i giorni seguenti ha avuto gonfiore e dolore alla pancia che si protraggono ormai da un mese.
Dopo vari consulti, le hanno detto che probabilmente è un punto che si è staccato dal taglio cesareo (scusate la spiegazione poco accurata, ma non saprei come altro dirlo).
Lei ha subito l’intervento cesareo circa 10 anni fa.
Vorrebbe sapere se, in questi casi il problema si risolve da solo o c’è bisogno di un intervento.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
andrebbe innanzitutto identificare con certezza l'origine del sintomo (visita chirurgica, ecografia). Qualora il sospetto di un laparocele fosse confermato l'unica terapia è la riparazione mediante intervento chirurgico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore,
mia madre è stata sottoposta a una transvaginale, e la dottoressa che l’ha consultata ha detto che è tutto nella norma, apparte per un puntino’ visibile, che ha detto potrebbe essere la causa del disagio.
Quale altro tipo di ecografia consiglia di fare?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Ecografia della parete addominale.