Ernia epigastrica

Salve gentili dottori,
Due giorni fa sono stata operata di ernia epigastrica con inserimento di rete. Ho dolore non alla ferita ma ai muscoli attorno. I medici dicono che i dolori sono dovuti allo scollamento dei muscoli per inserite la rete...questa rete mi darà sempre dolori? O fastidio? Oppure non la sentirò? Poi un altra domanda: sono passati due giorni dall intervento quando potrò guidare? Grazie mille. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E' del tutto normale che l'area sottoposta all'intervento sia dolente ma questo fastidio diminuirà nei giorni a seguire sino a scomparire.Per quanto relativo alla guida è opportuno aspettare ancora qualche giorno sino a quanto il fastidio sarà sensibilmente diminuito.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua cortese risposta. Volevo chiederle un'altra cosa. Dall'intervento ho lo stomaco molto gonfio. Secondo lei a cosa è dovuto questo gonfiore? È molto pronunciato tanto da sembrare in gravidanza...è normale? A cosa può essere dovuto? Grazie mille