Escoriazione, rischio tetano?

Salve dottori.
Venerdì sera mentre giocavo a calcetto su un campetto in erba sintetica ho avuto uno scontro di gioco con successiva caduta a terra, con il ginocchio destro che nello sfregamento si è procurato un'escoriazione (piccola sbucciatura) lunga quanto mezzo indice e larga quanto una falange, superficiale e senza corpi esterni conficcati, ma solo un po' di sporcizia (principalmente polvere).
Appena rialzatomi ho provveduto immediatamente a pulire e a disinfettare la zona con acqua ossigenata (tre volte) e a ripulirla nuovamente sotto la doccia.

So che le ferite contaminate con elementi esterni sono a rischio tetano e purtroppo l'ultimo richiamo l'ho effettuato a 5/6 anni, quindi tecnicamente sarei scoperto.
Adesso la lesione pian piano si sta rimarginando anche se tutt'ora visibile.
Volevo chiedervi se rischio qualcosa e se sì, in quanto tempo si può manifestare la malattia?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Stia tranquillo il tetano avviene su ferite contaminate profonde e non superficiali come quella descritta da lei.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/