Possibile infezione da tetano?

Salve Dottori,
Sono un ragazzo di 21 anni.

Vi espongo brevemente l'accaduto.
Ieri sera mentre ero al lavoro, per sbaglio mi sono "spillato" il pollice sinistro con una puntina.
Questa qui è entrata del tutto dentro il police (circa 6mm di lunghezza), non era arrugginita anzi erano nuove le puntine.
Dopo aver tolto la puntina, ho premuto per far uscire il più sangue possibile, ho disinfettato con gel disinfettante per mani (avevo solo quello a disposizione).
Adesso in mattinata avverto solo dolore superficiale, ovvero quando toco la zona del buco", poi questo è poco visibile, usando lo zoom del telefono ho notato che non c'è ancora niente crosta ed è rosso scuro di colore.
Il vacino per la tetanica è scaduto 4 anni fa.
Dovrei considerarmi a rischio di infezione?

Grazie in anticipo e buon lavoro!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente ora può fare solo una iniezione di immunoglobuline, ma s’informi meglio sulla durata del vaccino, per programmare un richiamo che le servirà preventivamente per eventuali successivi eventi che non le auguro ovviamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Mi ero recato al pronto soccorso dove mi hanno detto semplicemente di andare in farmacia a comprare il vaccino e farmelo fare dalla guardia medica. Mi hanno detto che è minuscola la ferita ed è improbabile che quella puntina abbia avuto delle spore. Comunque detto ciò ho fatto il vaccino (la settimana scorsa ho fatto la seconda dose del vaccino Pfizer, non ci dovrebbero essere interazione a una settimana di distanza?) e lunedì mi reco al medico di famiglia per discuterne. Ho controllato il mio libretto dei vaccini e qui ho le 4 dosi iniziali del vaccino + un richiamo che è scaduto.

Grazie e buona serata.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/