Quando tempo devo aspettare per fare la doccia con i punti di sutura e steri strips?

Salve a tutti,

Volevo chiedere qualche informazione sui punti riassorbili e su gli steri strips.

9 giorni fa mi sono ferito il tallone scendendo una scala a chiocchiola.

Siccome era un taglio bello profondo, sono andato in ospedale dove mi hanno messo dei punti riassorbibili e sopra due tipi di steri strips (piccoli sotto e, a coprire, quelli grandi).

Volevo sapere se posso finalmente bagnare il piede in doccia e se devo rimuovere manualmente gli steri strips, visto che sembra non abbiano alcuna intenzione di cadere da soli.

Andrei dal mio medico di base, ma sono fuori casa al momento.

Grazie in anticipo per l’attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Direi che dopo 15 gg possa stare tranquillo per la doccia, i punti e gli steril cadranno da soli, stia tranquillo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/