Si può andare in piscina d'acqua calda, clorata e sauna, con ferita chirurgica in via di guarigione?

Buonasera, un mese fa ho subito intervento chirurgico per rimuovere una cisti pilonidale con fistola, vicino al coccige.
Ho fatto medicazioni in ospedale 1 volta a settimana, e anche casalinghe al bisogno, con eosina, garze e cerotto di copertura, sempre con ottimi risultati secondo il chirurgo.
Il 20 ottobre ho tolto i punti, mi è stato consentito di lavarmi, con gradualità, anche nella zona, di non fare sforzi i primi giorni e che sarei potuta andare in piscina un po' più avanti.
Ad oggi, la ferita è in buono stato, in un piccolo punto a volte, se faccio alcuni movimenti, esce qualche goccia di liquido trasparente ma per il resto va tutto bene e non faccio più medicazioni, se non betadine ogni tanto.

La mia domanda è la seguente: tra una settimana dovrei andare in un parco acquatico con zona al coperto, una grande piscina calda e clorata, idromassaggio, con anche sale spa (sauna, vapori, ecc.
); posso andarci tranquillamente o può creare problemi alla guarigione della ferita? In particolare vorrei capire se cloro e calore possono dare fastidio, e se posso stare nell'acqua a lungo o si può rischiare qualcosa, tipo riapertura ferita? (È un po' la mia paura in generale, ma sembra tutto tranquillo)

Ringraziando in anticipo chi risponderà
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Può farlo, l’importante è asciugare bene la ferita quando esce e mettere una mutandina di cotone.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore. Seguirò sicuramente il suo consiglio.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/