Problemi ombelicali

Salve a tutti vorrei un consiglio.
Sono una ragazza di 23 anni e ad aprile per caso ho sentito dolore in zona ombelicale, controllando ho visto una pallina rosa che provocava dolore al tatto.
Faccio antibiotico e passa.
A luglio e a settembre si è riformata la pallina e dopo qualche giorno è scoppiata da sola con pus e poco sangue e il dolore andava via dopo che spurgava.
Ad oggi il mio ombelico è pulito dopo 2 mesi.
Voglio capire perché si forma questa pallina da cosa è dovuto.
Ho eseguito ad aprile un ecografia dove diceva ascesso 4 millimetri.
A luglio una lastra all ospedale dove non risultava nulla solo aria nella pancia perché soffro d'ansia e attacchi di panico.
Poco fa la tac addome completo con contrasto dove gli organi stanno bene e all'interno dietro l ombelico non c'è nessuna raccolta fluida quindi penso non ci sia una fistola a meno che il canale c'era e si è chiusi definitivamente con la rottura spontanea?
Oppure cosa può essere?
Ripeto pus e poco sangue le ultime due volte mentre la prima solo pallina al tatto dolorante ma sopportabile.
Ad oggi pulito senza che la pallina si sia formata dinuovo e nessun tipo di tumefazione ecc... spero non sia nulla di grave... skno attenta ora alla pulizia dellombelico perche è stretto e profondo, è successo 3 volte nonostante antibiotico anche se l'ultima volta con il mio medico curante abbiamo deciso senza antibiotico solo disinfettare e comunque è passato da solo perché spurgava da solo... cosa può essere?
voglio altri consigli e rassicurazioni, grazie in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Potrebbe essere una forma di onfalite, un’infezione dell’ombelico che periodicamente si può infiammare, se dovesse persistere il problema nonostante le sue cure, decida con il chirurgo plastico se risolvere il problema con un’escissione chirurgica di quel tratto di cute ombelicale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie Dottore,dalla tac non è risultano nulla,tutto bene...
L'infezione per ora non è tornata da settembre...
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Meglio così.
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/