Intervento fistola, chiusura seconda intenzione

Salve, ho 20 anni, il 23 novembre ho subito una seconda operazione per rimuovere la fistola con ramificazione (prima volta ho subito solo un taglio per l ascesso).

Mi hanno messo 4 punti e il resto (5cm) aperta per seconda intenzione, la ferita era molto profonda, le medicazioni non erano molto dolore, e mi dicevano di essere paziente, a distanza di 2 mesi finalmente la ferita mi si è chiusa tranne per un piccolo foro, che da 1 settimana ha iniziato a cacciare siero e sangue, andando dal chirurgo che mi ha operato, mi ha detto che la ferita si era chiusa solo sopra e sotto non era ricresciuta e che si eda formata una camera che stava cacciando pus, mi ha riaperto la ferita, e mi ha detto che siamo punto e daccapo.
Non mi ha fatto prendere nessun antibiotico.

Io sono in panico, non so come comportarmi, non so se devo cambiare dottore, o se non mi ha operata bene, ho 20 anni e non riesco piu a soffrire per questo problema, secondo voi è normale che dopo quasi 3 mesi sono ancora cosi?
(non provo dolore, ma è fastidioso) da un giorno all altro da che ero felice perche era finalmente finito il calvario sono di nuovo all inizio con medicazioni interne e sangue.

Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Dalla descrizione sembrerebbe una recidiva.
Recidiva significa che una volta svuotato
l' ascesso residuerà una fistola che dovrà essere nuovamente trattata.
Questa patologia è gravata da recidive, per ridurle è necessario, prima dell' intervento, un studio accurato del tragitto fistoloso, questo studio permetterà di valutare il tipo di intervento idoneo per scongiurare eventuali recidive.
A distanza e tramite questo sito non posso aggiungere altro.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com